L'IMPRESA RAZZETTI e BOSAZZA S.r.l.

La Razzetti e Bosazza è un’impresa di costruzioni edili che nasce dall’unione di due realtà imprenditoriali ben radicate e operanti rispettivamente in Piemonte e in Sardegna. Ad inizio 2015, una società, di proprietà della famiglia   Razzetti, realtà imprenditoriale della provincia di Torino, operante nel settore delle costruzioni dal 1957,  acquisisce, per ampliare ulteriormente il suo campo d’azione, alcune società tra le quali la Ing. G.B. Bosazza S.r.l. fondata nel 1911 con sede a Cagliari. Le due imprese, con le proprie specializzazioni, hanno sempre operato nel settore delle costruzioni edili pubbliche e private, in particolare si sono sempre occupate della realizzazione di costruzioni civili e industriali, opere fognarie e  infrastrutturali, restauro  di edifici di interesse  storico,  oltre  che  della  ristrutturazione  di  ogni  tipo  di fabbricato.
La Razzetti e Bosazza, coniugando passato e presente, continua ad impegnarsi su tali lavorazioni, con lo scopo di acquisire sempre più esperienza e professionalità, nell’intento di essere un’azienda completa, di moderna concezione, dinamica e innovativa.  
Il campo di attività della Razzetti e Bosazza, spazia nell’ambito nazionale con cantieri acquisiti in varie regioni italiane: oltre a quelle storiche Piemonte e Sardegna, anche Emilia Romagna, Liguria, Lazio. L’impresa, mediante le competenze acquisite, intende proporsi come unico interlocutore a vantaggio del committente sia pubblico sia privato esercitando un controllo sistematico delle attività.

Ristrutturazione palazzina n1 e piazzale Caserma Gonzaga di Sassari Ministrero della Difesa 1 Ristrutturazione interni Caserma Guardia di Finanza Mura di Cagliari Ministero Infrastrutture e Trasporti Lavori di manutenzione straordinaria Caserma dei Carabiniari Zuddas a Cagliari Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
Caserma Vigili del Fuoco di Cagliari Costruzione LOGO

Per poter sviluppare ogni tipo di attività che il mercato richiede e per poter offrire un servizio completo, aderisce in qualità di socio al Consorzio stabile COSEAM Italia Spa, che attraverso i propri membri è in grado di realizzare grandi opere di notevole valore tecnico.
Inoltre, continuando la tradizione delle società che hanno portato alla sua creazione, la Razzetti e Bosazza, grazie a un team di professionisti e personale di comprovata esperienza, sviluppa iniziative immobiliari in proprio nel campo  residenziale e industriale, in varie regioni italiane, con la società ICON-estate con sede a Torino.
Uno dei principali punti di forza  dell’azienda  è sicuramente il proprio organico, composto da un management giovane, motivato e altamente professionale, da tecnici con esperienza professionale, da tecnici con esperienza pluriennale e maestranze specializzate.
La Razzetti e Bosazza dispone di mezzi e attrezzature specifiche, fondamentali per realizzare con successo ogni lavorazione.

Attualmente ha due sedi operative. Una a Torino, che gestisce l’amministrazione, la preventivazione e i cantieri dal nord al centro Italia, l’altra a Cagliari, che si occupa di gare, acquisti, oltre che della gestione dei cantieri in Sardegna.
Realizzare le opere con qualità e professionalità, nel pieno rispetto delle regole, dei clienti e dei fornitori, è e sarà  sempre la modalità con cui l’azienda continuerà ad operare, nella consapevolezza che sia l’unico modo per poter crescere e raggiungere gli obiettivi.